Se stai visitando Londra, assicurati di aggiungere Hyde Park al tuo itinerario! Hyde Park è uno dei luoghi più iconici della città e c’è molto da vedere e da fare. Dalle passeggiate nei giardini alle cavalcate sul famoso lago Serpentine, ad Hyde Park puoi veramente divertirti. Continua a leggere i nostri consigli su cosa fare e vedere durante la tua visita.
Contents
Hyde Park Londra la storia
Hyde Park di Londra è un’area che è stata un’attrazione popolare per secoli. Fu creato nel 1536 dal re Enrico VIII che lo utilizzò come riserva di caccia al cervo e da allora è diventato un luogo iconico, ricco di storia. Precedentemente il terreno dove ora sorge Hyde Park apparteneva all’Abbazia di Westminister, ma successivamente furono espropriate proprio da Enrico VIII.
Nel corso degli ultimi secoli il parco ha visto diversi momenti significativi, la Grande Esposizione del 1851 o come l’esilio di Napoleone III nel 1871 e l’incontro tra Mikhail Gorbaciov e Margaret Thatcher nel 1984. Oggi Hyde Park a Londra attrae milioni di turisti ogni anno grazie alla sua varietà di attrazioni, tra cui Kensington Palace, il Serpentine Lake e lo Speakers’ Corner, che offrono ai visitatori una vasta gamma di attività da sperimentare e scoprire.
Hyde park è il parco più antico della città di Londra, qui si celebrano gli anniversari della Casa reale dove a mezzogiorno vengono sparati 41 colpi di cannone.
Cosa fare a Hyde Park Londra
Il modo migliore per esplorare e vivere il parco è a piedi, quindi assicurati di portare scarpe comode! È possibile praticare un’ampia gamma di attività, tra cui:
- Godere degli splendidi giardini: Dedica un po’ di tempo alla tua giornata per apprezzare la bellezza dei giardini di Hyde Park. Dal famoso Giardino delle Rose ai Giardini Italiani e alle mostre di orticoltura, ad Hyde Park ce n’è per tutti i gusti.
- Andare in barca sul Serpentine Lake: Il lago di Hyde Park offre una serie di attività, tra cui pedalò e barche a remi. Naviga tranquillamente intorno al lago con i tuoi amici o la tua famiglia e ammira la bellezza di questo luogo iconico.
- Shopping: Ci sono molti posti dove fare shopping a Hyde Park a Londra, dai negozi di design ai tradizionali negozi di souvenir. Dedica un po’ di tempo alla tua giornata per trovare regali unici o souvenir per i tuoi cari!
- Speakers’ Corner: Una delle attrazioni più popolari, lo Speakers’ Corner è il luogo in cui le persone si riuniscono per dibattere e ascoltare gli oratori pubblici. Ascolta alcune delle opinioni più stravaganti e i dibattiti sugli eventi attuali, oppure goditi semplicemente l’atmosfera.
- Winter Wonderland: durante il periodo natalizio e invernale c’è Winter Wonderland, uno spazio che vi teletrasporterá in uno spazio magico e unico al mondo.
Queste sono solo alcune delle tante attività che puoi svolgere ad Hyde Park Londra. Assicurati di aggiungere questo luogo iconico al tuo itinerario londinese ed esplora tutto ciò che ha da offrire! Non resterai deluso!
Orari di apertura di Hyde Park a Londra
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte. Potete entrare liberamente.
Tour de Hyde Park
Se vuoi visitare Hyde park con una guida o noleggiare una bici per una passeggiata, qui abbiamo raccolto i migliori tour per te: